Impianti per uffici:
il clima perfetto per concentrazione e produttività
Uffici affollati e clima torrido?
Problemi con la gestione del clima delle sale riunioni? Degli odori?
Litigi tra colleghi per la gestione dell’aria condizionata?
Un impianto di condizionamento e riscaldamento non ottimale rischia di intaccare la produttività e la concentrazione in ufficio.
La maggior parte dei problemi che rendono spiacevole la temperatura di uffici e sale riunioni, intaccando la produttività e diminuendo il comfort dei luoghi di lavoro, può essere risolta con l’installazione di impianti di condizionamento e riscaldamento per uffici che siano realizzati a regola d’arte e dopo un’attenta analisi delle caratteristiche dell’edificio e delle esigenze dell’ufficio.
Le nostre soluzioni per impianti di climatizzazione e riscaldamento per uffici consentono di ridurre i costi di gestione migliorando l’efficienza e offrendoti il totale controllo del clima in tutti gli ambienti. Solo così tutti potranno lavorare nel massimo comfort, concentrandosi sul proprio lavoro e offrendo performance migliori.
Gli uffici rappresentano spesso una sfida dal punto di vista della gestione del clima, poiché spesso ci si trova ad affrontare problemi come:
⇒ Scarso ricambio dell’aria e problemi di eliminazione degli odori
⇒ Difficoltà nella gestione delle temperature tra ufficio e ufficio e anche tra una postazione e l’altra
⇒ Scarsa flessibilità dell’impianto e conseguenti discussioni tra infreddoliti e accaldati
⇒ Necessità di adeguare l’impianto alle nuove esigenze in modo efficiente, anche in caso di impianti in comune con altri uffici o aziende
⇒ Stanze server che devono essere raffreddate in modo costante e efficiente
Per tutte queste problematiche, Nordidraulica ha una soluzione basata su esperienza, conoscenza degli impianti e dei macchinari e sulle migliori tecnologie sul mercato, tra cui:
- Sistemi di trattamento dell’aria
- Barriere d’aria
- Raffreddamento stanze server
- Impianti a gestione centralizzata o indipendente